Chirurgia generale e colonproctologia a Roma

Il professor Valter Ripetti è specialista in Chirurgia Generale, ricopre diversi incarichi universitari e opera nel settore 
della chirurgia generale con professionalità ed esperienza da diversi anni, con particolare riguardo alla colo-proctologia e alla chirurgia mini-invasiva. E’ Socio fondatore della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale (SICCR) e coordinatore dell’Unità di
 Colo-Proctologia Roma II presso il Campus Bio-Medico. 
Attualmente Ricercatore all'Università Campus Bio-Medico di Roma, è docente di Chirurgia Generale e di Chirurgia del piano perineale al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, docente di Fisiopatologia Chirurgica e di Chirurgia Proctologica alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, docente di Proctologia alla Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia.     

Diagnostica

Prima di procedere ad ogni tipo di trattamento, sia esso conservativo che chirurgico, è estremamente importante valutare adeguatamente il quadro clinico del paziente in maniera corretta, anche grazie all’ausilio di una diagnostica moderna. Presso le cliniche dove opera il professor Ripetti è possibile effettuare: manometria anorettale, anorettoscopia, rettosigmoidoscopia, colonscopia e gastroscopia, riabilitazione del pavimento pelvico, fisiochinesiterapia, elettrostimolazione, bio-feedback.
Professor Valter Ripetti, specialista in Chirurgia Generale e Colonproctologia a Roma

Chirurgia generale

Numerose sono le patologie di competenza della Chirurgia Generale e della Chirurgia dell’Apparato Digerente. 
Il professor Valter Ripetti si occupa del trattamento chirurgico della tiroide, calcolosi della colecisti, ernie della parete addominale, patologie neoplastiche ed infiammatorie del colon, stipsi. Prima dell'intervento viene effettuato un accurato esame diagnostico per valutare l'effettiva esistenza della patologia e la necessità o meno di intervenire in maniera chirurgica.

Chirurgia colo-proctologica

In proctologia nell’ultimo decennio è avvenuta una vera rivoluzione soprattutto in ambito terapeutico, ricorrendo sempre più frequentemente a trattamenti chirurgici mini-invasivi, che non determinano dolore e non necessitano di medicazioni post-operatorie.
Il professor Valter Ripetti è uno specialista della terapia chirurgia colo-proctologica per il trattamento disturbi dell'apparato anorettale come stipsi, rettocele, emorroidi, fistole anali, incontinenza fecale, condilomi, ragadi anali, prolasso rettale, sinus pilonidalis.


Chiamare per fissare un appuntamento al 06 86275830

Share by: